Il tubino nero corto è uno dei vostri abiti preferito? Siete fortunate: è il vestito jolly da indossare in molte occasioni. Scoprite quali.



img

Il tubino nero corto è uno dei capi basic che tutte le donne dovrebbero avere nel proprio armadio e che, ogni stylist, consiglierebbe caldamente alle proprie clienti di avere nel guardaroba. Elegante, di classe e sempre attuale, il tubino nero corto è la mise da sfoggiare in tutte le occasioni: dalle più mondane a quelle più informali, come abito da cerimonia o abito da sera, il tubino è perfetto. Senza il rischio di indossare il vestito sbagliato, ed abbinandolo ai giusti accessori, il tubino dimostra di essere uno degli abiti evergreen e dall’infinita versatilità.

Scopriamo qualche occasione in cui il tubino nero corto sarà un vostro prezioso alleato.

 

Tubino nero corto ad un’inaugurazione o un evento

Dovete andare ad un’inaugurazione o ad un evento importante, magari di lavoro? Tra gli abiti più indicati vi è il tubino nero corto. Se l’evento si svolge durante il giorno, optate per un modello con le maniche corte, abbinato ad un giacchino o un blazer. Per quanto riguarda le scarpe, scegliete le classiche ballerine nere, mentre per la borsa, la versione grande, ma non troppo, è sicuramente vincente sulla pochette. Se invece l’evento si svolge in tarda giornata puntate sempre su un tubino nero corto, eventualmente con le maniche lunghe, come abito da sera ma con un tocco in più: scegliete un modello con dei ricami in perline e paillettes (in dosi moderate) per brillare sotto le luci. Oppure, optate per un modello con degli inserti in pizzo: sarete raffinate ed al tempo stesso glam; l’effetto vedo/non vedo risulterà elegante solo se presente in maniera discreta.

 

Tubino nero corto ad un aperitivo

Non volete rinunciare al vostro amato vestitino neanche per un aperitivo con gli amici? Non c’è problema. Abbinato all’accessorio giusto non dovrete abbandonare la vostra copertina di Linus. Per rendere l’outfit meno serioso, indossatelo con gioielli colorati e voluminosi: una collana multicolor o in stile etnico, tanti braccialetti scintillanti o con charm, degli orecchini chandelier con pietre colorate o Swarovski renderanno il look impeccabile. Con cosa abbinarlo? Sopra al tubino nero corto indossate una giacca modello chiodo e come calzature scegliete un paio di tronchetti oppure delle sneaker alte. Il tutto darà un tocco rock al vostro look.

 

Tubino nero corto ad una cerimonia serale

Chi ha detto che il tubino nero corto non si possa indossare anche di sera? L’abito da cerimonia o l’abito da sera non devono per forza essere lunghi, ed anche in questo caso il tubino nero corto abbinato ai giusti accessori vi garantirà un look sofisticato. Potete scegliere di indossare un modello rivestito in pizzo, con le maniche lunghe per essere super chic. I tacchi alti saranno obbligatori, scegliete quindi un paio di sandali gioiello: slanceranno la figura mentre le pietre luccicanti, le paillettes e gli strass saranno un dettaglio sofisticato del vostro outfit. Non dimenticatevi di portare anche un foulard di seta o chiffon da indossare come stola o coprispalle. Preferitelo di un materiale o di un colore che riprenda quello dei sandali e della clutch. Sarete elegantissime.

 

Tubino nero corto ad un matrimonio

Le regole di bon ton vorrebbero che ad un matrimonio le invitate non indossassero un abito di color nero in segno di rispetto verso la sposa. E’ anche vero che negli ultimi anni questa norma viene sempre più spesso disattesa, soprattutto quando sono gli sposi stessi a richiederlo: lo stabilire un dress code per partecipare al matrimonio sta diventando un vero trend e la richiesta di indossare capi neri non è più così inusuale. Ed ecco che ritorna protagonista il tubino nero corto. Che sia un tubino elasticizzato, con la gonna a palloncino o a pieghe, a voi la scelta. Se invece non volete essere vestite di nero da capo a piedi, e con il consenso della sposa, indossate delle scarpe colorate, rosse, turchesi, gialle abbinate ad una cintura sottile oppure ad un foulard annodato in vita. Sdrammatizzerete il tutto e apporterete un tocco di brio alla cerimonia.