Tendenze 2016 gonna in tulle: ecco 4 consigli su cosa abbinare al vaporoso tessuto per avere un look al top per la primavera estate 2016



img

Romantico, evergreen, nell'immaginario collettivo è l'apoteosi dell'amore perchè porta il pensiero subito al matrimoni. Vaporoso e sublime, il tulle è una delle tendenze di quest'anno. Il tulle ha superato decenni di storia della moda ed ancora è ancora in voga, tessuto romantico e versatile, che si abbina con look sofisticati alla Grace Kelly e modaioli come quelli di Carrie Bradshaw di Sex and the city, e persino con lo street style di influencer e fashionistas. Extra femminile urban chic.

Per quest'anno,la moda insegna che la gonna di tulle dev'essere vaporosa o vaporosissima, ma come abbinarla secondo gli stili personali? 4 semplici consigli per 4 stili alla moda di questa primavera estate. Per non essere romantiche solo a San Valentino.

  1. Look nuvola. Estremamente romantico, perfetto per gli abbinamenti di colori nude o pastello, la gonna di tulle abbinata ad un maglione vaporoso come quelli di angora o cashmere. La manica a 3/4 è un tocco in più per lo stile principessa moderna. Accessori come un piccolo girocollo in oro e qualche bracciale giropolso completano il look con una décolleté semplice o una platform nude open-toe.
  2. Rock romantic. L'abbinamento con un classico chiodo rende il mood molto rock, specie se abbinato ad una maglietta dalla stampa irriverente. Evitate il look stile Avril Lavigne early 2000, niente guanti a righe in lana o anfibi dalle maxi fibbie. Sì ad anelli e bracciali cuff, girocollo maxi e tronchetto tacco 12 in pelle. Date spazio al colore per quanto riguarda il chiodo, anche la gonna colorata, bandite il nero classico del look "teenager emo". 
  3. Non solo gonna. Anche il top in tulle è un trend della stagione. Le trasparenze di una camicia di tulle permettono sovrapposizioni di items come quelle proposte da Miu Miu, una camicetta rosa di tulle di una taglia large può fungere da "tendina" che nasconde una camicia di popeline ed uno short in denim. Attenzione: se non avete in mente di sovrapporre i capi, ma scegliete solo la camicia, che sia semi-coprente, magari con un tulle point d'esprit. 
  4. Ultima tendenza crazy chic. Una gonna di tulle a strati può nascondere, secondo gli ultimi dettami dello street style, un paio di jeans lunghi alla caviglia. Esclusivamente con décolleté nere a punta con tacco a stiletto. La gonna non deve essere più lunga del pantalone: lunghezza al polpaccio è consigliata. Urban crazy chic.