San Valentino, 4 consigli di stile per essere al top nella serata degli innamorati e stupire il vostro partner.



img

San Valentino, la festa degli innamorati, è per tradizione l'occasione per le uscite di coppia: una cena romantica al lume di candela in un ristorantino addobbato di fiori e cuoricini, una capatina molto easy al cinema per una commedia romantica da guardare tenendosi romanticamente per mano, oppure una passeggiatina al chiaro di luna. Anche se il programma della serata è una semplice, intima, cenetta a casa con un buon vino e il menu preparato magari dal vostro lui, lo stress da "come mi vesto?" è una costante della festa degli innamorati.

Per darvi una mano nella scelta difficile dell'outfit per il vostro San Valentino, ecco 4 facili consigli di stile per non inciampare in errori ed essere al top per gli occhi del vostro lui, certo, ma anche per il vostro piacere personale.

  1. L'abito rosso? No, grazie. Basta con quest'ossessione per il rosso ad ogni costo. L'abito rosso per San Valentino è ormai scontato, una scelta banale che rischia di diventare una vera e propria buccia di banana. Optate per i colori pastello, il rosa cipria o l'azzurro polvere, un bianco elegante magari per un completo giacca e gonna. Se volete restare sul classico per una serata fuori, il nero per un abito lungo.
  2. Due pezzi vs. abito intero. L'eleganza non arriva solo da un abito nero con qualche strass o un minidress provocante monospalla. Riscoprite l'abbinamento dei pezzi. Un caldo maglioncino di angora abbinato ad una gonna a vita alta, lunga o a ruota, può risultare una scelta di stile semplice ed elegante. Mix and match di colori solo in tre casi:colori a contrasto (top nero e gonna rossa), colori tenui (gonna cipria, camicia azzurro pastello) e nel caso di stampe (esclusivamente floreali). Abbinate una scarpa poco vistosa, una classica décolleté. Lunghezze demi o a terra, escludete il mini.
  3. Il pantalone, che novità. Scegliete di stupire con un pantalone alla caviglia, abbinato ad una scarpa open toe oppure una semplice scarpa tacco 10. Un tuxedo maschile, un abbinamento pantalone nero-blusa bianca semitrasparente potrebbe essere l'ideale per una cena romantica al ristorante, ma se volete essere più sbarazzine, puntate su pantaloni con fantasie micro geometriche. Accantonate fiori e pois. 
  4. Il tulle? Solo rock. Se siete delle romanticone, e non resistete al richiamo del tulle, scegliete di abbinare le gonne in tulle con tocchi rock che sdrammatizzino, come un giubbotto di pelle, una cintura maxi oppure comodi stivali biker con qualche applicazione di borchie. Anche i gioielli fanno la loro parte: sulle dita, tanti piccoli anellini dalla montatura fine e per stupire, una spilla particolare e luminosa. Da vera principessa metropolitana.