Tutte le tendenze della moda primavera estate 2016: ecco quali saranno gli outfit più ricercati e consigliati per la prossima stagione.



img

Dodici fashion icon inedite (quasi tutte) per dodici trend che domineranno la moda della prossima primavera. Per sentirsi un po' Iridella e un po' Kim. No, non Kardashian.

Ognuno ha i suoi punti di riferimento, quelli che si merita. Le sue icone. I suoi modelli cui tendere. Anche per quanto riguarda il look e lo stile.
E noi abbiamo i nostri. Che, per la primavera-estate 2016(sembra ancora lontana, sì, ma negli store online e in quelli reali sono già disponibili i primi, allettantissimi, arrivi),  sono - lo ammettiamo - piuttosto inediti.

E quindi per la prossima imminente stagione, a cosa ci dobbiamo preparare? Nell'attesa dell'intervista al nostro stilista artista Gianni tolentino, ci concendiamo una piccola parentesi con alcune anticipazioni di cosa ci aspetta.

I colori. Sicuramente i colori saranno i dominatori del 2016, e non solo per la stagione estiva. Su uno sfondo bianco, il colore sarà il domintore assoluto della bella stagione, affiancato ad accessori a tema.

Righe e tratteggi. Non solo colore ma anche la ricerca dell'essenza. Come un contrapposto alla cromia, ecco una visualizzazione molto minimale con la rifinitura delle forme femminili, da parte di un tratteggio nero su bianco o viceversa, in grado sottolineare le scelte stilistiche dell'abito.

La donna velata. Metri di tulle su tulle, ma ancora tulle e trasparenze. Sono queste le tendenze delle trasparenze, capaci di velare o lasciare intraverdere forme e grazie, dando un aspetto da favola alla donna. Come in un antico quadro ottocentesco, la donna è investita dal tulle in un trionfo di colore.

Lo sport. Da parte tacchi ed abiti lunghi, arriva la sensualità femminile con un outfit sportivo. E quindi abbigliamento sportivo, borsone da piscina e scarpe da runner: la forma è tutto.