Presentazione linea “Maison Tolentino”. Scoprite il 14 aprile la nuova linea di arredi per la casa firmata da Gianni Tolentino, e la capsule collection.



img

Lo stilista milanese Gianni Tolentino, in collaborazione con ADDRESS DESIGN, importante azienda specializzata nel luxury  interior design, in occasione del Fuorisalone 2016 di Milano, presenterà nella serata di giovedì 14 aprile (dalle ore 17.00 alle ore 23.00), presso lo Showroom dello stilista (in via Manzoni, 39) la collezione “Maison Tolentino”.

Dall’unione di queste due eccellenze del Made in Italy è nata la linea “Maison Tolentino”: una linea di arredi per la casa e lo spazio living che comprende imbottiti in stoffa, tappeti, stuoie, ma anche cuscini e paralumi che si ispirano all’ultima produzione di foulard da donna di Tolentino. Creatività e concettualismo, eleganza classica e linee contemporanee si sposano alla perfezione all’interno di questa nuova collezione.

Per la realizzazione della “Maison Tolentino”, lo stilista si è avvalso delle raffinatissime e preziose stoffe prodotte da Loro Piana (altra realtà italiana d’eccellenza nella produzione di beni di lusso); delle straordinarie capacità artigianali dei tapissier Michele Maceri ed Ilaria Corradini e dalla cura di Daniele Amiras per la selezione dei pregiati tappeti, nonché degli arazzi del XIX sec., che durante l’evento verranno esposti sulle pareti dell’atelier.

All’interno della serata verrà presentata anche una capsule collection di Gianni Tolentino: modelle professioniste indosseranno le sue ultime creazioni, impreziosite dai gioielli di Bonato Milano 1960. L’hair styling sarà invece curato da Lo Stile di Michele e Mary.

A rendere ancor più speciale, ricca e completa la soirée vi saranno altre due grandi novità: la fragranza per ambienti “SO-FAN”, creata in esclusiva per il marchio “Maison Tolentino”, dalla profumeria artistica O’DRIU’ Milano, by Angelo Orazio Pregoni, ed i prodotti per il corpo realizzati da Nathì Cosmesi.

Il catering della serata sarà curato da  Cipriani Food, Alessandro Giuliani Food ed Eventi Catering, mentre DJ Franco Jannone intratterrà gli ospiti con musica da lui selezionata.

Il cocktail di presentazione della linea “Maison Tolentino” sarà dunque un evento esclusivo, innovativo e da non perdere assolutamente.