Volete essere al passo con le ultime tendenze? Andate a caccia di foulard da donna: l’accessorio più trendy di questa estate 2016.



img

Il mondo del fashion è sempre in costante movimento, evoluzione e ricerca. Dalle collezioni primavera-estate a quelle autunno-inverno, proposte dai più importanti stilisti, emergono i trend che spopoleranno, nel giro di pochi mesi, nei guardaroba delle fashion addicted, ma non solo. L’estate 2016, quindi, quali novità ci riserva? Quale sarà il capo must-have a cui sarà impossibile rinunciare? Tra gli accessori tornerà di moda il foulard da donna. Tanto amato in passato, il foulard, spesso associato all’immagine glamour e patinata delle grandi dive come Audrey Hepburn, Grace Kelly ed Elizabeth Taylor, sarà il protagonista delle tendenze estate 2016.

 

Foulard tendenze 2016: un accessorio versatile ed originale che torna di gran moda

Se spesso il foulard da donna è stato considerato solamente come un’alternativa al classico coprispalle, da questa primavera mostra tutta la sua versatilità. Prezioso alleato per dare un tocco chic ad un abito da sera, il foulard diventa anche un elemento col quale creare continuamente nuovi look.

Il foulard, abbinato ad una borsa con uguale fantasia o stampa, andrà a rinnovare di volta in volta il vostro outfit: con un sapiente gioco di “mix and match” moltiplicherete le combinazioni possibili, da inventarsi ogni giorno, semplicemente scavando nel vostro armadio.

Non rinunciate mai al tubino nero? Una maxi bag ed un foulard della medesima nuance saranno la combinazione perfetta per un appuntamento formale di lavoro. Amate invece i look un po’ più romantici e dal fascino retrò? Per ricreare l’effetto vintage indossate una blusa con un paio di pantaloni a sigaretta, oppure un cocktail dress, in tessuto leggero e con stampe floreali, ed al collo avvolgete un foulard in organza annodandolo come se fosse un papillon gigante. Preferite invece un look dal tocco rock? Scegliete un maxi dress colorato, abbinatelo ad una giacca tipo chiodo, una clutch nera con borchie ed un foulard in tinta col vestito, con le code che cadono sulla schiena: il richiamo a Grace Kelly ed alla sua eleganza è assicurato.

Un’altra delle tendenze estate sarà quella di utilizzare il foulard come fosse un vero e proprio accessorio per capelli. Intrecciato con la chioma per creare acconciature sofisticate. Portato a mo’ di fascia o bandana per mantenere in capelli in ordine oppure indossato come un turbante andrà a ripararvi dal sole, ed allo stesso tempo vi farà apparire ricercate. Un’alternativa originale ai classici cappelli.

Per chi vuole dare libero sfogo alla propria fantasia e ideare accessori unici, il foulard da donna sarà una preziosa risorsa. Avete mai pensato di trasformarne uno a stampa safari in una comoda e pratica borsa da portare con voi anche in spiaggia? Utilizzando la tecnica del furoshiki, il tipico involucro giapponese, il gioco sarà fatto. Partendo da un foulard, tramite una serie di pieghe e nodi, formerete una pratica confezione dove riporre l’occorrente per la spiaggia. Una borsa mare innovativa, che lascia spazio alla vostra immaginazione e creatività.

Chi invece vuole essere al passo con tutte le novità nel campo della moda, grazie al foulard potrà combinare tra loro alcune delle ultime tendenze. L’abito bianco, un evergreen dell’estate, sfoggiato in abbinamento ad un foulard di un colore sgargiante o con le frange, oppure l’accoppiata jeans e camicia con un foulard annodato al collo seguendo il metodo alla francese, faranno subito l’effetto cowboy. Non vi ricorda forse la bellissima, e sempre fashion, Scarlett Johansson in una recentissima campagna pubblicitaria?