Come indossare un foulard da donna: scopri i 4 modi più eleganti e fashion per utilizzare questa sciarpa elegante.



img

Il foulard da donna è un oggetto sempre alla moda. Spesso sottovalutato o relegato a ruolo marginale, negli ultimi anni il foulard è tornato ad essere un must tra gli accessori. Trendy, chic e versatile il foulard da donna, nei diversi modelli, stampe e colori proposti dalle collezioni dei più grandi stilisti, è un elemento indispensabile per creare un outfit completo ed originale.

Il foulard non è più considerato solamente un sostituto della sciarpa elegante, ma grazie ai numerosi modi in cui è possibile indossarlo, dal più fashion al più raffinato, saprà arricchire ed esaltare ancor di più i vostri capi d’abbigliamento diventando così uno dei vostri accessori preferiti. Scoprite quindi 4 modi differenti per utilizzare il folulard da donna.

Il foulard abbinato agli abiti da sera può diventare un accessorio ricercato, sofisticato ed allo stesso tempo funzionale. Che sia un foulard di seta o in cashmere (in base alla stagione ed all’orario in cui lo indosserete), fra i vari modelli scegliete un foulard a forma quadrata o rettangolare. Piegatelo in due formando un triangolo; annodate i capi del foulard intorno al collo, spostate il nodo formatosi su di una spalla, mentre lasciate cadere la parte più lunga sull’altra. Otterrete così un copri spalle unico, alternativo ed esclusivo, perfettamente coordinato con tutto il resto del vostro outfit. Il foulard indossato in questo modo, non sarà più una semplice sciarpa, ma diventerà un dettaglio raffinato.

Altro modo per portare il foulard da donna è quello di usarlo come un accessorio per i capelli. Le più grandi star internazionali, da Rihanna e Jennifer Lopez, a Taylor Swift ed Eva Mendes, ma anche la supermodella Alessandra Ambrosio, hanno sfoggiato foulard di seta tra i capelli per avere acconciature sbarazzine o formali, ed una chioma sempre in ordine. Indossato a mo’ di turbante o a bandana, come se fosse un cerchietto con tanto di fiocco o annodato sul davanti per dare un tocco retrò, il foulard portato in questo modo esalterà i lineamenti del vostro viso e farà risaltare ancor di più il vostro abito su misura.

Per impreziosire gli abiti da cerimonia in occasione di eventi casual chic, al posto di ripiegare sulla solita collana importante potrete indossare come alternativa un foulard. Come fare? Tra i vari modelli proposti nelle collezioni, scegliete un foulard in seta con una stampa elegante. Fate poi diversi nodi (lasciandoli morbidi) lungo tutta la lunghezza del foulard. Annodate insieme le estremità ed indossate il foulard come se fosse una vera e propria collana. Non correrete il rischio di trovare qualcuno che indossi il foulard nello stesso modo: in ogni caso sarà un accessorio esclusivo, che andrà a completare il vostro look, in modo innovativo ed originale; proprio come siete voi.

Avete scelto l’abito da indossare, ma non avete ancora trovato l’accessorio giusto per completare il vostro outfit dandogli quel tocco in più, moderno e di carattere? Utilizzate il foulard indossandolo come se fosse una cintura. Scegliete un modello particolarmente lungo; avvolgetelo intorno alla vita, mettendo così in risalto la vostra silhouette, e fate un semplice nodo o fiocco sul davanti. Avrete così un look perfetto e ricercato. Inoltre, potrete rinnovare il vostro abbigliamento giocando con il “mix and match”: indossate i vari foulard che avete, non solo con i capi con i quali siete soliti portarli, ma variate gli abbinamenti creando così nuovi outfit. Scoprirete che semplicemente frugando nel vostro armadio e cambiando le combinazioni degli abiti, amplierete ed arricchirete il vostro guardaroba, avendo sempre qualcosa di nuovo da mettersi.

Dopo aver letto questo articolo avete improvvisamente scoperto che la vostra collezione di foulard è un po’ scarna? Vi siete accorte che non potete più avere un solo foulard? Non vi preoccupate. Dopo aver guardato sulle riviste le nuove collezioni, i nuovi modelli e trend, fate un giro tra i negozi che più amate ed in poco tempo avrete nuovi foulard da aggiungere ai vostri accessori preferiti.