Il foulard da collo uno degli accessori più eleganti sia in seta che in cotone adatto per uomo e donna annodabile come cravatta o come un fazzoletto.



img

Il foulard è un accessorio che completa spesso gli outfit delle donne, ma anche quello delle scelte stilistiche di un uomo. Spesso colorato per lo più in seta, il foulard è quasi sempre indossato al collo anche se si presta ad altri usi.

Infatti è facile trovare un foulard da collo anche nel taschino di una giacca, tanto da essere scambiato per un normale fazzoletto, ma dal dettaglio elegante. Se l’abbigliamento di una donna non è completo senza i dovuti accessori, è anche vero che gli accessori sbagliati, oppure abbinati in maniera errata, possono molto spesso “rovinare” ore di studio dell’outfit corretto, per un evento, una serata di gala o per una cerimonia.

Foulard da collo: uno degli accessori più eleganti

Non bisogna sottovalutare la scelta di un accessorio, e tra questi, importante sarà la scelta del foulard corretto, anche se il foulard sarà da indossare al collo, in quanto elemento molto più visibile, grazie anche alla lucentezza che sprigionerà la seta.

In molti casi, soprattutto in ambito femminile, il foulard viene utilizzato e indossato come se fosse una cravatta, in quanto annodato attorno al collo in modo da ricordarne uno degli accessori maschili per eccellenza.

Nello scegliere un foulard da collo, bisogna analizzare due aspetti:

Il primo riguarda la finitura. In quanto non solo possono essere realizzati in seta ma anche in cotone, stoffa più pesante e comunque sempre elegante anche grazie delle lavorazioni che concede.

I colori. I foulard da collo principalmente, sono solitamente molto colorati con richiami ai motivi floreali. Con le tendenze della primavera/estate 2016, questo accessorio si presta all’abbinamento con molti abiti, in quanto la nuova stagione in arrivo ha sposato a braccia aperte i colori pastello accesi.

Foulard da collo: elegante e anche da uomo

Rimane comunque un oggetto prettamente femminile, anche grazie alla sua completezza decorativa una volta abbinato agli altri accessori indossati e all’abito da cerimonia o altro selezionato per qualsiasi occasione.

Analizzando la collezione di foulard Gianni Tolentino, scopriamo oggetti che davvero possono adattarsi ad ogni uso: dalla cravatta o fazzoletto passando per il più classico foulard da collo, un foulard Gianni Tolentino si lascia indossare sempre con eleganza e  charme, tanto da risultare ad oggi il foulard da donna tra i più eleganti in ambito fashion.

x