Felpa primavera estate 2016: 4 consigli su come abbinare la felpa per un look street style glamour



img

Per la prossima primavera sono tanti i trend e i look che sono proposti da stilisti e influencer. Dai sandali platform alle borse colorate, i nuovi trend sono tutti da tenere d'occhio. Un capo che non può mancare nel guardaroba della prossima stagione sarà la felpa.

Come reinterpretare un capo così semplice, che spesso è discriminato e utilizzato più per comodità o per sport? Gli stilisti propongono nuove felpe con ricami di perline e cristalli, o con inserti in tessuti differenti, per coniugare sport e stile classico e femminile.

Ma senza comprare felpe d'alta moda, come si può dare un nuovo volto anche ad una felpa rubata al fidanzato o comprata a prezzi accessibili, togliendole quell'aria trasandata e troppo comfort e dandole un'allure più fresca e glamour? Ecco 4 consigli su cosa abbinare.

  1. Gioielli. Collane girocollo e bracciali di metallo o plexi, dorati, silver o con zirconi colorati. Misure maxi. 
  2. Abbinate tessuti preziosi. Alla felpa abbinate una gonna a tubino in tessuti come pizzo o pelle laserata lunga al ginocchio o mini con balze. Oppure date un tocco romantico con gonne a ruota in crepe o satin, con vita alta per rimborsare la felpa. 
  3. Borsa. Esclusivamente una borsa piccola. Una pochette in due materiali diversi, oppure una minibag con tracolla a catenina.
  4. Pantalone. Jeans skinny, impreziositi da cristalli e paillettes o da ricami colorati. Lunghezza fino alla caviglia, e décolleté in vernice a dare il tocco di stile finale al vostro look sportyglam.