Non rinunciate ad essere cool neanche al mare? La moda mare 2016, con le sue novità, vi farà cavalcare l’onda delle ultime tendenze. Pronte a scoprirle?



img

Estate: voglia di sole, mare, spiaggia. Le vacanze si avvicinano sempre più, e con loro la voglia di partire aumenta di giorno in giorno. La valigia è quasi pronta: vestiti, scarpe, accessori, cosmetici e creme solari sono tutti già stipati. Ma vi siete ricordate di mettere nel vostro “guardaroba essenziale da viaggio” i costumi da donna? Se siete indecise tra un bikini od un classico costume intero optate per entrambi, ma scegliete un modello seguendo la moda mare 2016 per essere trendy anche in spiaggia.

Costumi da bagno: interi

Torna di moda uno dei modelli più classici tra i costumi da bagno: quello intero. La moda mare 2016 vede il ritorno del costume intero, un evergreen molto amato da chi non vuole scoprirsi troppo o da chi preferisce mimetizzare alcuni punti deboli del proprio fisico. Le grandi novità dei modelli interi, per questa estate 2016, riguardano in primis i colori: dal fucsia al rosa acceso, dal rosso corallo alle tonalità del turchese, ma anche il beige e l’intramontabile bianco (anche nella versione bikini), per mettere in risalto ancor di più l’abbronzatura. Monocolore sì, ma non solo. I classici costumi interi, per la moda mare 2016, sono un tripudio di motivi geometrici, righe e pois; ma anche linee a zig-zag, stampe tribali o etniche, senza però dimenticare anche quelle animalier, leopardate o ad effetto pitone. Un modello molto gettonato quest’estate sarà il costume intero con stringhe o cinturini: una versione glamour e sofisticata, che volendo può trasformarsi in capo d’abbigliamento da indossare con un paio di skinny jeans od un’ampia e morbida gonna lunga, per prendere un aperitivo con gli amici.

Costumi da bagno: bikini

Siete amanti dei bikini, ma anche dello stile sportivo? La moda mare 2016 rivisita uno dei grandi classici, il costume olimpionico e lo trasforma in bikini: in tessuto tecnico, performante, ma rimanendo sempre femminile, permetterà alle amanti del fitness di allenarsi in tutta tranquillità anche in spiaggia. Dal sapore romantico sono invece i bikini con volant, sia nella versione con il pezzo sopra a fascia, sia in quella che riprende elementi tipici del bustier. Una versione di bikini a bustier, molto colorata ed allegra, è quella che contempla l’abbinamento di colori fluo come il giallo ed il rosa, ad inserti o strisce di color nero. I bikini con slip a vita alta, che ricordano gli anni ’50, sono un’altra novità tra i costumi da bagno per questa estate. Oltre a questa versione retrò, la moda mare 2016 lancia anche una versione sempre con slip a vita alta ma con un tocco contemporaneo e sexy: i cut sui fianchi. Un must per esser super cool anche in riva al mare.

I costumi da donna però non sono un look completo se non sono coordinati con un pareo, vero? Se volete abbinargli un accessorio glamour, ma diverso dal solito, optate per un foulard da donna. Tornato di gran moda, il foulard sarà un prezioso alleato in spiaggia. Grazie alla sua versatilità potrete usarlo in modi differenti: nella versione con le frange, diventerà un grazioso gonnellino. Di grandi dimensioni e con stampe floreali, il foulard, tramite una serie di intrecci e facili nodi, si trasformerà velocemente in un vestitino leggero. Se invece vorrete ispirarvi alla grazia ed eleganza di Audrey Hepburn, indossate il foulard a mo’ di copricapo, annodandolo al collo col metodo alla francese. Sarete sofisticate e super glam.