Borse da donna: come abbinarle al vostro abito. Gli outfit adatti alle borse più usate dalle donne. Semplici suggerimenti per scegliere questo accessorio.



img

Borse da donne: come abbinarle ad un abito

Borse da donna, le complementari delle amiche scarpe: le une senza le altre non possono esistere, come un amore che dura per la vita. Borse da donna: fin da piccole giochiamo con questo accessorio, ce le facciamo comprare dalla mamma, dalla quale emuliamo il gesto di portarle. Quando poi diventiamo grandi e cominciamo a indossarle davvero le borse da donna diventano una estensione del nostro corpo, un accessorio irrinunciabile, la parte più intima del nostro abbigliamento, più intima della biancheria. Sì. Perché? Perché dentro ci portiamo il mondo intero, il nostro mondo intero. Sfidando la graziosa Mary Poppins, siamo capaci di infilarci di tutto! Infatti tutto ciò che secondo ognuna di noi noi è essenziale portare dietro a spasso per tutto il giorno con la dice lunga su chi siamo, svuotando le borse da donna si può capire l’essere che si ha di fronte, ma anche l’involucro che contiene tutto il “nostro personalissimo necessario”svela tanto di noi donne: ciò che siamo, i nostri gusti, è quindi bene procedere con accurata selezione quando scegliamo le nostre borse. Alcune donne le amano a tal punto da avere pezzi da collezione nel guardaroba, borse di ogni tipo: dalla comoda e capiente work bag a mini pochette luxury e sfarzose. Ma anche chi non è patita a tal punto non rinuncia comunque alla borsa all’ultimo grido, ai nuovi pezzi dell’ultima collezione della stagione.

 Che siano pochette, o maxi bag, borse da donna da lavoro, con tracolla lunga o manico corto ci piacciono sempre, ne abbiamo e ne vogliamo di tutti i tipi.

Ma come scegliere le borse da donna giuste per ogni outfit? Delle volte proprio non sappiamo deciderci.

Per questo oggi vi diamo qualche consiglio su come abbinarle al vostro abito.

Borse da donna: come abbinarle al vostro abito
Pochette e paillette

L’intro è conciso e deciso, è per darvi un input essenziale: le pochette si sposano con gli abiti da sera e da cerimonia. Questo è assodato, nulla di nuovo. Ma la pochette, utilizzata bene, è tra le borse da donna  più versatili. Va bene per le uscite serali, sia che siano di pelle, di tessuto, vernice, lavorate o semplici, sono il tocco di eleganza per spezzare o arricchire il vostro look da sera anche quando siete in jeans. Un paio di pantaloni, scarpa col tacco, una camicia romantica con un fiocco o qualche ricamo e una pochette impreziosita per un outfit da sera semplice ma ricercato. La pochette è un accessorio luxury che fa sempre la sua figura.

Se siete più rock non dovete impazzire per cercare borse da donna adeguate al vostro stile, anche in quel caso la pochette, con l’abbinamento giusto, vi arricchisce senza snaturarvi. Basta averne una nera di pelle e si sposerà a meraviglia con qualunque cosa voi indossiate. Un leggins di pelle – quest’anno la pelle va molto – una maxi camicia lunga (o una maglia di pizzo con manica lunga, oppure, ancora, una t-shirt molto divetente) con sopra un gilet, collane lunghe e sovrapposte, scarpa con tacco a stiletto chiusa alla caviglia, giacca o, se le temperature non permettono, giubbino e la vostra borsetta. Rock’n roll!

Borse da donna: come abbinarle al vostro abito
Comfort for a week

In settimana sia di giorno che di sera le borse da donna da abbinare al vostro abito sono sicuramente più easy, gestibili e comode.

Indicata la tracolla, sia lunga che corta. Quella corta e rigida, tipica delle maxi bag, è sicuramente un must per le donne che vanno in giro frettolose durante il giorno. Abbinatele, ora che è autunno, a un cappottino, stivali, grandi foulard con abitini semplici, ma anche pantaloni e shorts.

La famosa school bag, invece, la cartella quadrata che porta anche la tracolla lunga è molto trendy e adattissima alle giovani studentesse, universitarie, stagiste. Ma va bene anche per uscire a far una passeggiata, o per il cinema di sera, e/o per cena o pizza con gli amici. Un soprabito a quadri dai colori autunnali, capelli raccolti, borsa a tracolla lunga sul marrone chiaro, pantalone classico con zampa larga e maglioncino stretto per spezzare.

Divertitevi a sperimentare tutti i tipi di look e le diverse combinazioni, troverete quella giusta per voi.