Accessori Primavera-Estate 2016, ecco quali sono le tendenze della prossima bella stagione.



img

A decidere se un outfit è in o out è, molto spesso, l'accessorio. Sono gioielli, ma anche borse, scarpe, sciarpe e foulard che completano il vostro stile, e abbinarli è spesso una sfida. Sempre più, anche in passerella, è l'accessorio a creare tendenza. La borsa dalla forma o dal colore particolare, le scarpe dal tacco a spillo o a colonna, le fantasie dei foulard o i decori delle pochette.

Dopo l'inverno fatto di accessori per lo più di pelliccia, dalle passerelle arrivano le tendenze per gli accessori della bella stagione. In primis, i colori sono quelli primari, accesi, talvolta eccessivi nella luminosità. Giallo, rosso, blu e un bel verde. Abbinati ai classici neri e bianchi.

Le scarpe per la Primavera-Estate sono rasoterra: tacchi a stiletto o squadrati non sono certo messi al bando, per lo più li si trova negli stivaletti dai motivi geometrici, ma per la Primavera-Estate 2016 si prevede il ritorno del sandalo ala schiava, il piede quasi interamente nudo che appoggia su una sottilissima suola di cuoio, le ballerine e i tacchi alti un paio di dita. Si torna con i piedi per terra, o su sandali platform.

Un altro imperdibile accessorio must have è la cintura. Non serve più a sorreggere pantaloni troppo larghi o a chiudere i cappotti, la cintura è parte dell'outfit, è accessorio fashion e quindi diventa extra, decorata e con fibbie geometriche, fine come uno spago o a fascia, magari in pelle scamosciata.

Le borse della Primavera-Estate 2016 sono piccole, da portare a mano, con colori accesi, fluo, tocchi metallici e fantasie geometriche. Grande spazio agli zaini, grandi, spaziosi per buttarci dentro tutto il necessario per affrontare con stile le giornate.

Nel campo dei bijoux, ritroviamo le grandezze che si erano imposte durante l'inverno: maxi orecchini, broche preziose dalle forme surrealiste, pietre al collo. Trend di stagione il chocker, la collana a girocollo, come un collare prezioso, in metallo o in plastica, decorato o liscio e lucente.

A completare l'outfit, nei giorni in cui splende il sole, gli occhiali. Montatura maxi, colorata, barocca, esagerata ma minimal nel concetto. Forme stravaganti e lenti colorate, a specchio, total black.



scarica l'allegato