Le collezioni di Gianni Tolentino sono il connubio perfetto tra creatività e alta sartoria: abiti da cerimonia e su misura tra tradizione e rinnovamento.



img

Tra le eccellenze della moda Made in Italy spiccano le creazioni dello stilista milanese Gianni Tolentino. Formatosi nei grandi atelier internazionali, tra i quali Dior, dagli anni ’80 Tolentino ha aperto il proprio Showroom nella città meneghina. Ed è proprio all’interno del suo laboratorio che Gianni Tolentino, artista poliedrico (stilista, costumista, designer e pittore accademico di Brera), dà vita alle sue opere d’arte: abiti di alta sartoria curati nei minimi dettagli, sempre alla moda ed originali.

I capi d’abbigliamento realizzati da Tolentino si contraddistinguono per l’eleganza delle forme, la ricercatezza dei tessuti e l’abilità sartoriale usata nel confezionare ogni abito. Tradizione ed innovazione si sposano alla perfezione nelle collezioni di Tolentino. Grazie al talento ed alla passione per l’arte, lo stilista ha creato e continua ad ideare abiti da sera, da cerimonia e su misura che vengono indossati nelle grandi serate mondane: il Festival di Cannes, quello di Venezia e le prime al Teatro alla Scala di Milano, nonché altri importanti eventi a livello nazionale ed internazionale.

Indossare una creazione di Gianni Tolentino non è però un’esperienza accessibile solo ai personaggi più noti. All’interno della sartoria di Tolentino, verrà riservata a tutte le donne la stessa attenzione, lo stesso impegno e dedizione che lo stilista riserva ad ogni sua cliente.

Lo stilista ed il suo staff, altamente formato e competente, vi seguiranno passo passo nella scelta e nella realizzazione degli abiti da sposa, ma non solo: abiti da cerimonia, da sera o su misura pensati, studiati e confezionati in base ai vostri gusti, alle vostre esigenze, e all’occasione. Avrete inoltre la grande opportunità di approfittare della supervisione e dei consigli di Tolentino, che metterà al vostro servizio le sue ampie competenze, per potervi suggerire l’abbigliamento più adatto a ciascuna di voi.

A completamento del vostro abito su misura, da cerimonia o da sera, l’ampia selezione di foulard da donna realizzata da Tolentino: foulard in seta o in cashmere che renderanno il vostro outfit ancor più esclusivo e ricercato.

Non esitate quindi a contattare l’atelier di Gianni Tolentino per farvi realizzare un abito importante, in esclusiva ed eseguito in maniera impeccabile. Un capo firmato Gianni Tolentino vi farà sentire bellissime e a vostro agio ogni volta che lo indosserete; sarà un abito unico, speciale ed irripetibile, proprio come lo è ognuna di voi.

Inoltre, in concomitanza con il Fuorisalone 2016 di Milano, giovedì 14 aprile, presso il suo atelier in zona Brera, lo stilista presenterà la sua nuovissima linea di arredi per la casa “Maison Tolentino” ed una capsule collection disegnata appositamente per questo evento; sarà l’occasione per conoscere ed ammirare dal vivo le creazioni di Gianni Tolentino e la sua vena innovativa in costante sviluppo.