Abito per Capodanno: idee per avere un look scintillante per la notte di Capodanno. Il dresscode adatto a 3 contest tipici per la serata del 31 dicembre!



img
Abito per Capodanno: idee di look per essere scintillanti in ogni contest party

Abito per Capodanno. Ogni volta la stessa storia: le donne arrivano inesorabilmente all'ultimo minuto, imbambolate dinanzi al proprio guardaroba con le lancette dell'orologio che segnano il ritardo che stanno accumulando all'appuntamento per la serata speciale senza avere minima idea su cosa indossare per la festa del 31 dicembre. In realtà basta poco per essere al top in questa occasione, avete già tutto, bisogna solo assemblare i capi giusti con qualche tocco golden qui e là.

Le tendenze della moda del 2015 per l'abito per Capodanno si rivolgono alla sublimazione dello scintillio, della luce, dei gioielli tribali. La moda promuove una golden girl scintillante, il dorato e/o il metallizzato la fanno da padrone. Quindi il must è essere luccicanti, luminose, fascinose nella camminata al suono del tintinnio dei vostri bijoux:i veri protagonisti dell'outfit per la grande festa di fine anno. Il rosso è un colore superato - almeno per quest'anno - l'imperativo è il dorato! Non abbiate paura di osare, giocare a vestire i panni di una affascinante golden girl per essere inebrianti e maestose, detentrici del giusto look per ogni party a cui sarete invitate.

Vi proponiamo qui dei look adatti per 3 contest tipici dei party di Capodanno.

Abito per Capodanno Cena di gala

L'abito lungo per la classica cena di Capodanno è sicuramente una scelta che va a colpo sicuro. Per quest'anno, come detto, la tendenza è il colore dorato, oppure il nero, semplice nel modello ma  impreziosito da gioielli importanti. 

Optate per un abito rigoroso, essenziale nel taglio ma provvisto di qualche particolarità - uno spacco, una scollatura vertiginosa, oppure legato a drappeggio al lato del fianco da una rough; altrettanto originale uno splendido abito bicolore, magari a collo alto, con la parte di spalle e decolletè di colore nero, in paillettes, e/o monospalla, tutto il resto rigorosamente dorato. Orecchini semplici, piccoli, bracciale rigido e clutch nera.

Abito per Capodanno Feste private

Per questi contesti meglio scegliere un abito per Capodanno che sia più gestibile e pratico seppur elegante. Quindi abitino corto o tubino. Va molto lo stile anni 60, quindi abito dal taglio dritto/ rettangolare che non fascia, a giro maniche e corto fino alle ginocchia, scollo asimmetrico sempre nella formula bicolore nero/dorato o comunque con tagli regolari. Il vostro gioiello princiaple, in questo caso, è la collana: maestosa, prorompente e rigida, qualcosa che spicchi valorizzando tutto il look. Sarete come delle regine egiziane!

Se non volete la formula con abito intero andrà benissmo la variante maglia con gonna - adattissimo alle più giovani perchè ancor più disimpegnato seppur glamour - una canotta essenziale, dorato chiaro, che scende mordida e a effetto blusa infilata in una gonna che, invece, sarà attillata e particolare, con toni di metallizzato e paillettes nere - ma andrà bene qualsiasi gonna che abbia lavorazioni nere, dorate e/o metallizzate. Data l'estrosità della gonna suggerimao un mix di bracciali ad anello, dorati, a entrambi i polsi, senza collana e orecchini a clip molto piccoli. Il vostro gioiello princiaple, in questo caso è la collana: maestosa. prorompente e rigida. qualcosa che spicchi valorizzando tutto il look. Sarete come delle regine egiziane!

Abito per Capodanno La serata disco

Nel buio della pista da discoteca ciò che risalerà sarà lo stagliarsi del luccichio dei vostri ornamenti a contatto con la luce psichedelica dei faretti. Dunque il look adatto è scegliere un fondo nero e far primeggiare i bijoux.

Abbiamo pensato per voi: una maglia nera di pizzo a collo alto - va bene anche senza il collo ma dal taglio semplice - in un pantalone in lurex a palazzo, dai toni dell'argento chiaro, quasi ghiaccio, e cintura in tinta. Indossate orecchini sottili e non troppo lunghi - tipo a goccia - e, sopratutto, più giri di collane sautoir in metallo, niente bracciali (se avete la manica lunga) ma giocate con anelli e orologi preziosi.

Ancora un look in black: divertitevi con le tute intere, oppure pantalone più top, o gonna, basta che sia semplice la base poichè dovrete evidenziare i maxi gioielli tribali che indosserete. Collane rigide con ornamenti, bracciali sia rigidi - alla schiava - che ad anello, orecchini vistosi.

Come avete potuto capire l'imperativo per l'abito di Capodanno è rimanere semplici nel modello di vestiario ma osare e divertisi con colori metallizzati e gioielli. E' importante il dettaglio, il particolare. Una volta scelto il look da vere golden girl dovrete solo trovare un James Bond da portare a spasso!