Abito per Capodanno 2015: leggete qui il vademecum di suggerimenti e consigli per essere strepitose e trendy in occasione della serata del 31 dicembre.



img
Abito per Capodanno 2015 : idee eleganti e di tendenza

Abito per Capodanno 2015: il classico dubbio esistenziale di ogni donna. La domanda ricorrente prima di ogni festa è cosa sfoggiare, come vestirsi? Se vi interessano i nostri consigli su abiti e tendenze sappiamo che il classico è stato messo da parte a favore di un look un pò anni 80' e a tema metallizzato. Quindi se vi serve aiuto per scegliere vestiti, borse, accessori che siano eleganti per la festa di Capodanno state leggendo il post giusto. Vi abbiamo già suggerito dei contest look per l'abito di Capodanno 2015 - giocando d'anticipo - e adesso insistiamo elencando un semplice vademecum di accessori capisaldi e irrinunciabili per l'outfit perfetto per il veglione.

Le ultime tendenze riguardo gli abiti da indossare durante queste feste di Natale lanciano un uso sfrenato di tessuti metallizzati e scintillanti. Si ai vecchi fasti della moda un pò rock anni 80' - capi ormai sepolti nei guardaroba perchè out ma che, per fortuna, tutte hanno conservato - che vede protagonisti i colori della festa: tessuti dorati, argentati e paillettes in distacco con il fondo nero, gioielli maestosi e tribali sono il must da sfoggiare per l'abito per Capodanno 2015.

L'imperativo è osare, ritorna il look provocatorio, esagerato. Ciò che un tempo poteva apparire superato e di dubbio gusto per l'abito dell'ultimo dell'anno ora ritorna prepotente. Lo stile dark, rock, un pò da star irriverente è la formula giusta per l'abito per Capodanno 2015. Quindi sì al laminato, al luccichìo, alla pelle, ai gioielli vistosi.

Ecco a cosa non potete rinunciare per essere al top!

Abito per Capodanno 2015
Gioielli mozzafiato

Cominciamo dagli accessori protagonisti del look scintillante. Bracciali rigidi alla schiava - neri, dorati, o argento - oppure bracciali ad anello tutti intrecciati; orologi preziosi e tempestati di pietre.Orecchini lunghi e rigidi, oppure grandi e morbidi e decorati, o, ancora, a forma di goccia. Collana di metallo - del colore adatto - rigida a cerchio, oppure mordiba ma che si inerpichi su tutto il decollete, dorata e in stile tribale;  collane lunghe di satoir a più giri e anelli, tanti anelli dalle grandi pietre scure.

Abito per Capodanno 2015
Clutch, pochette e tracolla lunga

Altro accessorio di fondamentale importanza: le borse. Clutch piccole e rigide - da portare in mano -  dei colori che vi abbiamo consigliato (meglio se nere che stanno bene su tutto), pochette ultra lavorate e ricche, oppure borse con la tracolla lunga e frange sulla chiusura.

Abito per Capodanno 2015
Capi da avere nell'armadio

Passiamo al parte essenziale del look. Con gioielli, borse, scarpe preziose i modelli dei vestiti bisogna tenerli sul semplice: consigliamo giro maniche e collo alto, abiti interi dritti nel taglio, cannotte essenziali, scollature asimmetriche e /o monospalla. Non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba top e magliette nere, dorate, decorate con paillettes, oppure color panna, camicie e maglie di pizzo nere, tute intere nere, gonne aderenti di pelle o metallizzate, oppure gonne ampie a plissè, abitini bicolore nero/dorato o nero/argento oppure total black con ricami di pizzo e/o di pelle, pantaloni di pelle.

Abito per Capodanno 2015
La scarpa giusta

Le scarpe giuste hanno il tacco sottile - o a stiletto - vanno bene anche stivaletti fino alla caviglia. L'importante è che siano nere con applicazioni metalliche tipo placche dorate, cinghiette, oppure frange di pelle.

Avete preso appunti? Ora divertitevi a brillare!