Abito lungo da sera: scoprite i colori di maggior tendenza per la primavera/estate del 2016. Suggerimenti per gli abiti adatti al vostro incarnato.



img

Abito lungo da sera: le tendenze del 2016

Abito lungo da sera: un must per le cerimonie, soprattutto di sera. L'abito lungo da sera è un capo di abbigliamento che ogni donna ha o vorrebbe avere nel proprio guardaroba, uno degli abiti che tutte vogliono indossare almeno una volta. Gli abiti lunghi rappresentano il vestito da sogno, quello per le occasioni importanti, per le quali essere elegante non è un dettaglio da trascurare. Per la gioia della donna di oggi, però, i vestiti lunghi non sono solo riservati alle occasioni ufficiali ma hanno occupato molto spazio nel vestiario quotidiano; la moda promuove l’abito lungo in tutte le sue accezioni permettendo di indossarlo anche con disimpegno, grazie a modelli sportivi che contemplano sneakers abbinate, permettendo anche alle giovanissime di indossarlo spesso e abbracciando un nuovo modo di concepirlo.Oggi tutte possono indossare un vestito lungo in ogni occasione, ma noi ci soffermiamo comunque sulla giusta scelta di quelli eleganti, aiutandovi a decidere quale è quello migliore per voi.

Per l’abito lungo da sera le collezioni del 2016 presentano tanto colore e fantasia con sferzate di total black o rosso rubino, insomma, non c’è un vero colore di tendenza, né un modello che spicca sugli altri, le idee sono tante e ricercate: maniche di pizzo, di velo, maniche corte o senza, piccole mantelline di chiffon a coprire solo le spalle. Le collezioni del prossimo anno si soffermano più che altro sul gioco forza di tessuti fluidi e forme gemoteriche, sui ricami e sulle stampe colorate - sopratutto orientali e africane. La parola d’ordine nel 2016 è non passare inosservate e spiccare con l’abito lungo da sera che più si addice a ogni donna, per questo oggi vi consigliamo i colori più di tendenza per il prossimo anno che vi stanno meglio.

Abito lungo da sera
Rosso e nero per le bionde

Alla donna bionda che vuole colpire nel segno con il suo abito lungo da sera, ovviamente, consigliamo il rosso e il nero. Ce n’è per tutti i gusti e le esigenze: modello sirena se avete un corpo abbastanza asciutto e volete camuffare le gambe, stile impero se volete risaltare il seno e affinare l’addome, taglio romantico con punto vita e gonna ampia se l’intento è coprire fianchi generosi e sottolineare un vitino sottile. Le maniche, le scollature, il tipo di tessuto dovranno variare in base al tipo e all’importanza dell’avvenimento: per una cena romantica osate pure scollature mozzafiato, per una cerimonia ufficiale siate più caste e puntate più sull’eleganza del tessuto, pizzo, chiffon, seta, ma, sopratutto, ricami particolari come suggeriscono i capi delle migliori collezioni.

Abito lungo da sera
Nude, colorato e polvere per le brune

L’abito lungo da sera adatto alle donne brune e castane si colora di mille sfaccettature. I colori pastello sono molto indicati per le castane, dal glicine al verde chiaro, al lilla, al blu cobalto. Si punta, più che al modello,sui tagli asimmetrici di maiche e scollature e scivolosi, vaporosi, plessettati,glitterati. Per le più scure colori molto accesi come il giallo, l’arancio, il verde petrolio sono la carta vincente per risaltare incarnato e brunezza della chioma, inoltre sono colori molto in voga per l’anno prossimo. Il nude, il cipria,impreziositi da ricami in toni di argento e ghiaccio, infine, valorizzano sia castane che scurissime. L'effetto è mozzafiato: charme che sbaraglia la concorrenza!

Abito lungo da sera
Safari teen ager

Come detto, stampe orientali e fantasia safari detteranno moda nel 2016. Questo tipo di abito lungo da sera, colorato e ricamato, molto sbarazzino, sta bene a tutti gli incarnati ed è un abbigliamento molto giovane. Sposa eleganza e giovane età, quindi giusto per le ragazze che vogliono essere al meglio per serate speciali senza appesantire la loro età.Ovviamente non è una scelta riservata alle ragazzine, ma nel caso di donne più adulte l'abito con le stampe è meno indicato per una cerimonia e promosso per feste private e serate importanti.

In definitiva, le parole chiave per l'abito lungo da sera per il 2016 da appuntare e ricordare per il prossimo acquisto sono: asimmetria, ricamo, stampe etniche. Mentre il concetto chiave da memorizzare è sempre uno e principale: non esagerare mai e scegliere secondo le caratteristiche della propria persona che rendono unica ogni donna.