Abito da cerimonia con pantalone. Se volete distinguervi alla prossima cerimonia vi diamo i consigli giusti per essere eleganti indossando i pantaloni.



img
Abito da cerimonia con pantalone

E’ una scelta sicuramente superba che contraddistingue donne di una certa eleganza quella dell’abito da cerimonia con pantalone e, per preservare questa peculiarità, bisogna stare attente a quale modello indossare, a come abbinarlo, e con cosa accompagnarlo. E’ necessario prestare attenzione e giocare con i colori per esaltare l’eleganza e non sminuire l’abito da cerimonia con pantalone rischiando di rendere il vostro outfit simile a quello di ogni giorno o, peggio ancora, a una tenuta da lavoro.

Molte donne spesso si sentono più a proprio agio con i pantaloni, allo stesso tempo è una mise sofisticata, adatta alla donna moderna che nel 2015 preferisce qualcosa di diverso ai soliti abiti da cerimonia. Foto e immagini delle ultime collezioni accontentano la donna moderna che non vuole discostarsi da una femminilità androgina e preferisce essere glamour indossando i pantaloni. Infatti nelle ultime collezioni del 2015 hanno spopolato i modelli di abiti da sera  con pantaloni, ce n’è per tutti i gusti, le occasioni e le esigenze, accompagnano le forme quelli più morbidi, fasciano e rendono sexy i modelli a sigaretta stretti fino alla caviglia. Sono adatti a tutte: alle signore che vogliono scacciare la banalità e distinguersi – oltretutto l’abito da cerimonia con pantalone slancia la figura;  alle giovani trentenni che, per caratteristica di generazione - indipendente e moderna -  si trovano perfettamente a loro agio con l’abito da cerimonia con pantalone; alle ragazze giovanissime che con un abito da cerimonia con pantalone possono unire il garbo necessario per una cerimonia e il disimpegno proprio della loro età.

L’abito da cerimonia con pantalone a nostro modesto parere è una opzione davvero molto chic, vi suggeriamo come sceglierlo e come abbinarlo in base ad età e corporatura.

Abito da cerimonia con pantalone
La furbizia del tailleur

Si, il tailleur con pantalone è una scelta furba sia perché abbinare una giacca e un pantalone è sempre più economico,  sia perché snellisce la figura ed  è sobrio e femminile seppur pratico. Le immagini delle collezioni 2015 hanno evidenziato il ritorno dei pantaloni a vita alta e a palazzo, con leggero ritorno alla moda anni 70’. Ebbene questo tipo di pantalone  non solo assottiglia ventre e fianchi ma camuffa anche la gamba, in più con il tacco giusto sembrerà avere cosce chilometriche e affusolate. Abbinateci sopra una blusa particolare, per sublimare e contrastare con la semplicità del pantalone, che cada morbida, magari di seta, pizzo o georgette e magari senza i classici bottoni ma con lembi di stoffa all’altezza del collo da legare in stile cravatta, o con un fiocco. Se, invece, volete coprire tutte le vostre forme allora sopra i pantaloni una casacca larga stile safari, libera e sciolta, che fluttua al vostro passaggio regalando una sensazione di leggerezza, o più avvitata e lunga fino al bacino, rigida – come a evocare una casacca tipica cinese – con un cinturino in vita.

Abito da cerimonia con pantalone
Lo spezzato trendy

Per le più giovani perfetto il completo spezzato. Se volete essere più seriose usate i pantaloni a palazzo e abbinateci solo una giacca corta, senza nulla sotto, è molto sexy come formula ma non trascura il fattore eleganza. Oppure, se volete divertirvi e il corpo lo permette, indossate pantaloni a sigaretta, stretti, stile capri fino alla caviglia, monocromatici e sopra una giacca colorata se siamo in bella stagione, oppure di tonalità più chiara rispetto ai pantaloni per la versione autunno inverno, sceglietene una che abbia un bel fiore a ornamento o anche che sia proprio a fantasia floreale. Sotto la giacca – che può essere avvitata o larga in stile anni 80’ , o , ancora, un bolerino molto corto – potete abbinare un sottogiacca scollato e aderente, anche una maglia a mezze maniche che sia però sobria e di un tessuto pregiato. Le giovanissime, invece,  possono divertirsi ed indossare completi sgargianti e colorati con pantaloni larghi e corti fino a metà gamba con una giacca sovrapposta e lunga legata in vita solo con un foulard. Oppure maxi giacche aperte con un top lavorato in merletto.

Abito da cerimonia con pantalone
Tut(t)a per te

Le tute sono un ottimo compromesso tra raffinatezza e comodità. Vanno bene per ogni età e la moda degli ultimi anni le ha rilanciate in vari modelli che vanno da quelli da giorno comodi e leggeri addosso a quelli più sofisticati per un abito da cerimonia con pantalone. Ciò che ci raccomandiamo, in quanto a tute, è il colore e il modello adatti all’evento e al vostro corpo. Mentre con il tailleur va benissimo il floreale e le tonalità più accese con la tuta vi raccomandiamo di prediligere la tinta unita e colori non troppo forti, tessuti morbidi che assicurino dinamismo alla figura in movimento.