Abito da cerimonia a sirena: abbiamo selezionato i migliori modelli indossati dalle dive per le grandi occasioni. Lasciatevi ispirare dai nostri consigli!



img
Abito da cerimonia a sirena: i modelli di tendenza     

Abito da cerimonia a sirena.  Marilyn lo indossava rosa shocking in “Gli uomini preferiscono le bionde”, Audrey Hepburn preferiva il nero in “Colazione da Tiffany” come Rita Hayworth in “Gilda”, Marlene Dietrich in  “Seven sinners” ne portava uno splendido, tutto impreziosito e lavorato, da vera diva. No, non era solo una questione di lusso per finzione, l’abito da cerimonia a sirena non era solo prerogativa delle grandi dive nelle scene dei film divenuti  leggenda, ma era di gran moda anche per le grandi serate di gala, le premiere vision dei film, le più ambite premiazioni. Quello a sirena era un modello vincente non solo per le inarrivabili bellezze del grande schermo ma anche per tutte le altre donne delle poca che lo indossavano nelle occasioni speciali.

Se vi state chiedendo, visto gli esempi, se è anacronistico il modello a sirena la risposta è nelle immagini dei rotocalchi e nelle collezioni di abiti da sposa. L’abito da cerimonia a sirena non è certo demodè!  E’modello gettonato  tra le grandi attrici, cantanti e donne famose di oggi. Tutte, ma proprio tutte, hanno indossato almeno una volta l’abito da cerimonia a sirena, che fossero donne di fama universale come Nicole Kidman, Angelina Jolie, Charlize TheronJennifer Lopez, Uma Thurman, Scarlett Johansson, o starlette emergenti come le seguitissime Blake Lively e Miley Cyrus, hanno sfoggiato l’abito da cerimonia a sirena in tutte le varianti possibili.

L’abito da cerimonia a sirena, dunque, è un classico vincente, scelto e amato per le grandi occasioni quanto per il proprio matrimonio da molte donne, famose e non.. Ha la capacità di rendere sensuale una donna pur restando rigidamente nei ranghi della raffinatezza e del gusto. Fascia ma non strizza, evidenzia ma non ingrossa, è sempre diverso pur essendo semplice nella linea come modello, per questo l’abito da cerimonia a sirena continua ad essere attuale collezione dopo collezione.

A tal proposito, le collezioni del 2015 e le immagini delle grandi dive in abiti da sera che hanno sfilato sui più acclamati Red Carpet, come si è detto, hanno prediletto anche quest’anno l’abito da cerimonia a sirena. Di certo si evince, tra le collezioni del 2015 e le scelte delle vip, una preferenza per alcuni tagli di stile per l’abito da cerimonia a sirena. Noi vi diciamo, secondo nostre ricerche,  i modelli che hanno fatto più tendenza per questo 2015.

Abito da cerimonia a sirena: i modelli più di tendenza
Sexy scollatura

Tra i modelli più in voga di quest’anno gli abiti da sera che accordano eleganza e provocazione tutta al femminile. Ampie scollature sul lato B hanno lasciato molte vip a schiena nuda e senza fiato chi le guardava. Molte varianti per l’abito da cerimonia a sirena scollato: la doppia scollatura, quindi che lascia, oltre alla schiena, anche il décolleté scoperto, oppure profonda apertura sulla schiena ma scollo a barca, o all’americana sul lato anteriore. Le scollature, osando oppure no, sono state preferite ai Golden Globe 2015 da stelle come Megan Fox che  indossava un abito chiaro, semplice, con strascico e scollatura dritta, lasciando spalle nude ma senza scoprire il seno; Beyonce, invece, molto provocante in dorato, con scollatura profonda sul seno, schiena scoperta e spacco centrale, allo stessa stregua Kate Hudson, molto sexy e glamour con un abito bianco e scollo a V molto azzardato, trasparenze e ricami argento in vita e coda da perfetta sirena; molto semplice Katie Holmes, in prugna con décolleté dritto e leggero strascico; splendida Kate Beckinsale, con corpetto tutto lavorato in argento e leggero scollo, gonna cipria chiarissimo leggermente più morbida e svasata con strati sovrapposti.

Abito da cerimonia a sirena: i modelli più di tendenza
Bretelle e monospalla

Molte attici hanno preferito alle scolature dei modelli asimmetrici e giochi di forme come la signora Amal Clooney, in nero con fascia in vita e manica monospalla da cui partiva lo strascico, molto elegante; esplisiva e prorompente Heidi Klum in rosso,  corpetto rigido, scollatura a cuore dalla quale partiva una fascia che copre una spalla; essenziale Michelle Monaghan veste un abito a sirena con bretelline sottili, color smeraldo con pailettes e perline argentate.

Queste sono state le tendenze più gettonate per l’abito da cerimonia a sirena , ma noi abbiamo eletto come migliore modello quello fuori dal coro, indossato da Diane Kruger, assolutamente fantastica: abito argento chiaro, tutto stretto e leggermente svasato dalle ginocchia in poi, vero modello a sirena, con strascico, a giro maniche e giro collo, look hair da diva anni 40’ Semplicemente divina.