Indossare un abito che faccia sentire a proprio agio chi lo indossa è fondamentale. Con un abito su misura da donna, il vestito sarà come una seconda pelle.



img

Le donne sono sempre alla ricerca di vestiti alla moda, originali e che le facciano sentire belle e a proprio agio mentre li indossano. L’abito dovrebbe essere quindi una sorta di seconda pelle: cadere bene lungo il corpo e seguire perfettamente le proprie forme. Purtroppo però le cose non vanno sempre esattamente così. Quante ore avrete passato nei camerini provando e riprovando abiti senza trovare quello che vi piace, vi sta bene e volete comprare? E’ un’esperienza che sarà capitata a tutte almeno una volta nella vita; frustrante a volte, senza contare il fastidio di aver sprecato del tempo senza trovare quello che si stava cercando.

Il mondo dell’abbigliamento da donna è ampio e diversificato, ma ogni donna è unica e particolare. Come fare ad abbinare quindi questi due elementi? La risposta è un abito su misura da donna. Non ci sarà mai un vestito migliore di un indumento realizzato su misura: un capo d’abbigliamento pensato, creato, modellato e cucito in base alle caratteristiche ed ai gusti di chi lo indosserà.

Perché scegliere un abito su misura? I vantaggi sono numerosi. Innanzitutto la sicurezza di indossare vestiti adatti alla propria figura: niente più problemi di maniche troppo corte od orli da accorciare; bottoni da spostare o vita da stringere. Tutto sarà già modellato in base al proprio corpo, senza bisogno di aggiustamenti dell’ultimo minuto. Gli esperti di abiti da sartoria sapranno cosa fare per esaltare al meglio i vostri punti forti.

La completa personalizzazione dell’indumento è un altro dei motivi che spinge una donna a farsi confezionare un capo su misura. Scegliendo un abito su misura potrete farvi realizzare un vestito elegante, di alta qualità ed esattamente come lo desiderate: sarete voi ad individuare il modello, il tipo di tessuto, il colore e le rifiniture del capo d’abbigliamento. Avrete a vostra disposizione la qualità di abiti di alta sartoria, la professionalità e la sicurezza di avere una mise completamente originale ed esclusiva.

In quale occasione optare per un abito su misura da donna? Il sogno sarebbe avere tutti i vestiti cuciti come una seconda pelle, ma facendo i conti con la realtà, a meno che non si disponga dei mezzi per farlo, bisogna fare delle scelte. Le situazioni in cui dovrete sfoggiare un abito da cerimonia o indossare il vostro abito da sposa sono senza dubbio i casi in cui ci si può concedere questo piccolo lusso. A conti fatti, poi, l’opzione vestito su misura non sarà per forza quella più costosa: pensate infatti al tempo speso per cercare la mise adatta, il costo dell’indumento e le eventuali spese per adattarlo al meglio alla vostra fisicità, per poi scoprire, purtroppo, all’ultimo momento che il risultato finale non è come ve lo aspettavate. Rimaste deluse, sarete poi corse ai ripari comprando un altro vestito da cerimonia. Con un abito su misura avrete invece la possibilità di aggiustare il capo mentre viene realizzato, ed una volta terminato lo indosserete senza problemi, come fosse un guanto.

L’abito da sartoria realizzato su misura avrà un posto speciale nel vostro guardaroba: rappresenterà infatti la vostra personalità in modo creativo ed unico. Sarà un indumento di alta qualità e fattura, come quello visto nelle collezioni dei più importanti stilisti di livello internazionale, ma realizzato esclusivamente per voi; che durerà nel tempo e che potrete sfruttare in diverse occasioni con un sapiente gioco di cambio ed abbinamento degli accessori (borsa, scarpe, gioielli, foulard) in base alle circostanze o all’evento.

E voi? Avete mai pensato di farvi realizzare un vestito da sposa od un abito da cerimonia su misura? Dopo il primo, vorrete sicuramente farvene confezionare degli altri…