Abiti da sposa corti: 7 modelli di tendenza, per chi vuole essere una posa fuori dai classici canoni e stupire con un abito corto, elegante ed originale



img

Abiti da sposa corti: 7 modelli di tendenza

L'abito da sposa può essere definito l'abito dei sogni, per la maggior parte delle donne, anche delle single più convinte. Nella fantasia di ogni donna  è facile immaginarsi bene in bianco, un colore che facilmente può mettere  in evidenza i difetti di ogni donna. Per questo motivo, il mercato offre una vasta scelta di vestiti da sposa ,  utile per  far apparire una donna, la protagonista della cerimonia. Qualsiasi sposa, nel momento della scelta del proprio abito, si sente come una bambina in un negozio di caramelle, in cui non sa scegliere quale sia l'abito più bello tra  i vari vestiti che ha  di fronte. Per fare  una scelta  oculata sul modello più idoneo alla figura della sposa, il design sartoriale, è venuto incontro alle esigenze delle donne più capricciose. Sono molti i dettagli da  considerare, quando bisogna scegliere  tra  i tanti vestiti da sposa, come lo scollo, la manica, la stoffa e  la  luminosità. In questi ultimi anni, sono tornati di moda gli abiti da sposa corti, i quali fecero la loro prima apparizione negli anni '20, grazie a Coco Chanel, gli abiti risultavano corti sul davanti e più lunghi dietro, dando vita  ad un design asimmetrico. Col passare degli anni, la gonna del vestito da sposa si è allungata fino al ginocchio per poi accorciarsi di nuovo negli anni '60, con l'epoca della  minigonna. Negli ultimi giorni, proprio nelle sfilate di New York per le spose 2016 , sono stati presentati alcuni vestiti da sposa corti con un design adeguato ad ogni fisico. Di seguito verranno elencate  alcune immagini dei vestiti corti più belli di questa stagione

Abiti da sposa: 7 modelli di tendenza

Il  primo vestito richiede  una figura piuttosto esile per essere indossato. L'abito, di colore bianco, presenta uno scollo a cuore, dal design classico, su un corpetto di seta, senza spalline. La gonna, che ricorda quella di una ballerina, è fino al ginocchio, in tullè con ricami ai bordi, impreziositi da applicazioni di swarovski.

Abiti da sposa: 7 modelli di tendenza

La seconda delle immagini , raffigura  un vestito che può essere indossato solo se si hanno gambe lunghe e snelle, ed è consigliato  a  spose molto giovani. Il design del vestito è quello di un tubino, impreziosito da uno strato di tullè con applicazioni di fiori, sia sullo scollo e sia ai bordi della gonna, la cui lunghezza è molto sopra al ginocchio.

Abiti da sposa corti:  7 modelli di tendenza

Non è detto che l'abito da sposa corto stia  bene solo alle donne magre. Infatti, il panorama della moda di oggi presta molta attenzione alle donne 'curvy', le  quali, con le loro forme possono indossare abiti classici  o asimmetrici capaci di mettere  in risalto tutta  la loro femminilità nel momento della cerimonia. Il vestito ideale per  una donna dalle forme sinuose  è un tubino di pizzo, corto fino al ginocchio, con scollatura a V  per mettere  in evidenza il punto più sensuale di una donna e manica a tre quarti.

Abiti da sposa corti: 7 modelli di tendenza

Tra le immagini di vestiti da cerimonia, compare la  confezione di un abito da sposa, dal taglio asimmetrico. Il corpetto in seta con spalline sottili e scollo leggermente a cuore, termina sul bacino per poi lasciare spazio ad un gonna di balze in tullè, con bordi di seta, corta sul davanti  e lunga dietro. La gonna ricorda vagamente gli abiti da sposa anni 80, ma  in questo caso, l'originalità dell'abito nasce  dal contrasto  del corpetto liscio e l'ampiezza della gonna.

Abiti da sposa corti: 7 modelli di tendenza

Tra  i migliori modelli degli abiti corti da sposa, compare anche un vestito molto originale, poichè ha  un colore ben diverso dal bianco  e dalle sue tonalità. L'abito da cerimonia si presenta con un corpetto senza spalline, stretto in vita per poi terminare con una gonna ampia corta sul ginocchio. L'originalità dell'abito è dovuta alla stoffa maculata, che viene coperta da un tullè beige. Il vestito è impreziosito da applicazioni di fiori -gioiello, in vita.

Abiti da sposa corti: 7 modelli di tendenza

Questo abito da cerimonia congiunge i colori opposti, ossia il bianco e d il nero. Il vestito si compone di un corpetto bianco, senza spalline e di una gonna scampanata in balze di tullè. La vita dell'abito viene cinta da  un nastro nero con un diadema centrale e dal lato destro dell'abito, si irradia un disegno asimmetrico di pizzo nero che cinge la spalla sinistra e decora la gonna, sempre nella parte sinistra, fino al bacino.

Abiti da sposa corti: 7 modelli di tendenza

Tra gli abiti corti da sposa  migliori si annovera uno dei vestiti più sexy , per chiunque non voglia rinunciare alla propria sensualità anche durante  la cerimonia. L'abito, dal design asimmetrico, è totalmente  in pizzo, con corpetto rigido senza spalline e scollo  a cuore. La  gonna si presenta molto corta sul davanti, mentre dietro c'è una  coda di tullè, impreziosita da applicazioni di pizzo che richiamano il corpetto.