Abiti da sposa colorati: qui troverete consigli su come scegliere l'abito adatto per il giorno del si.Per donne che vogliono stupire con eleganza e fantasia



img

Abiti da sposa colorati: come sceglierli

 

La scelta dell’abito per il giorno più bello per molte donne è un momento cruciale. Se ne provano tanti, e pare che trovare quello giusto provochi un’emozione particolare, quando lo si indossa si capisce che è lui, un po’ come succede con l’uomo giusto.

Ogni donna è diversa, alcune sono pervase dal panico, quando è il momento di cercare, e non sanno da dove cominciare: ecco che si tuffano tra pagine e pagine di cataloghi delle ultime collezioni per stanare, tra immagini e foto, l’abito dei loro sogni; altre hanno le idee chiare da sempre: modello romantico e largo, o a sirena, con corpetto rigido e scollato o morbido e di pizzo. Nell’uno e nell’altro caso la maggior parte delle donne sceglie di seguire vie tradizionali, andando sul bianco o sul color avorio e champagne; altre, invece, sono semplicemente diverse e si divertono a uscir fuori dal coro e a rischiare.

Oggi ci dedichiamo a queste ultime: alle donne sopra le righe, anticonformiste, esplosive, esuberanti, estrose. Donne che amano il colore, il dinamismo e la vivacità di nuance accese, e non vogliono rinunciarci neanche nel giorno più importante. C’è l’imbarazzo della scelta ormai anche tra gli abiti da sposa colorati in tutte le varianti di stoffa - seta, pizzo e chiffon - e gradazione di tinta, una infinità di modelli ispirati agli abiti da sera per dare un tocco elegante ma particolare, e soddisfare l'estro fantasioso di sempre più donne che fanno questa scelta.

Dedichiamo alle donne capaci di osare i nostri consigli sulle ultime tendenze e su come scegliere gli abiti da sposa colorati.

Abiti da sposa colorati: come sceglierli

Autumn in love

Se cercate qualcosa di davvero diverso e inconsueto questa è la stagione opportuna per i colori caldi. Le sfumature tenui del giallo e oro – ocra, beige, bridesire, avorio acceso; oppure del rosso, mattone, ma, soprattutto, il borgogna.

Il color borgogna è la scelta più appropriata - oltre ad essere molto di tendenza quest'anno- per chi vuole sposarsi in autunno ed è in cerca di un abito colorato. Magari una cerimonia in un giardino, con i colori di stagione che richiamano il vostro abito regalerà un’atmosfera da sogno, raffinata ma capricciosa, sembrerà di essere immortalate in un quadro d’autore.

Abiti da sposa colorati: come sceglierli

Romantiche a primavera

Gli abiti da sposa colorati nella bella stagione, ovviamente, è meglio sceglierli più chiari. I colori pastello sono i migliori. Il cipria ha sbancato su tutte le passerelle delle ultime stagioni, è una nuance che sa unire la tradizione e la progressione. E' fine, distinto, romantico, classico. E' magnifico con un velo di abbronzatura e il suo effetto nude - per il colore simile alla carnagione - ha la peculiarità della sobrietà senza perdere l'unicità di un abito originale. Per spose che vogliono distinguersi senza ostentare.

Altra opzione per le spose che tentano la stravaganza non abbadonando la tradizione è il classico abito bianco ma con applicazioni colorate, come fiori, cinture, ricami. E' una alternativa che si pone come ottima via di mezzo per le spose frizzanti ma  old style.

Se invece volete stupire, scioccare ed osare sono splendide le sfumature del verde acqua, del celeste chiaro e del rosa confetto, potete esser certe di essere uniche e inimitabili. 

Abiti da sposa colorati: come sceglierli

Il tuo colore preferito

Cerchiamo sempe di darvi consigli semplici rispettando la vostra natura e la vostra personalità, è impossibile non farlo quando si parla dell'abito più importante della vita. Per questo le nostre linee guida vogliono essere degli input per sostenervi nella scelta, dei parametri di riferimento da seguire, ma la regola principale è sempre la medesima: siate voi stesse.

Tra tutti gli abiti da sposa colorati il migliore è quello del vostro colore preferito. Se volte osare fatelo pure. E' il vostro giorno, tutto vi è concesso. Abbracciate la nuova vita nelle vesti che più vi rappresentano e che vi rendono riconoscibili e sarete bellissime.

Memento audere semper! - Ricorda di osare sempre (Gabriele D'Annunzio)