Il capo trendy per la primavera-estate 2016 è l’abito da sera bianco: scoprite quali sono i modelli più alla moda e le ultime tendenze.



img

Una delle tendenze moda primavera-estate 2016, emersa alle recenti sfilate di Milano, Parigi, New York e Londra, è l’abito bianco. Non una reale novità, ma un must nel guardaroba di ogni donna, che si rinnova nel tempo, confermandosi come capo indispensabile per la bella stagione.

La vera innovazione apportata quest’anno è l’aver inserito l’abito bianco all’interno delle collezioni degli abiti da sera. Abiti lunghi e di classe, ricercati e sofisticati, di pizzo o in raso, in georgette di seta o altri tessuti pregiati, ma tutti rigorosamente bianchi; perché per essere sofisticate non è necessario vestirsi rigorosamente di nero.

L’abito da cerimonia bianco per eccellenza è l’abito da sposa, da indossare non solo durante la cerimonia, nella sua versione più tradizionale, ma anche durante i festeggiamenti. Con veloce cambio look e un secondo abito da sposa sarete più libere di scatenarvi nelle danze. Scegliete la versione più adatta a voi: dai vestiti minimal chic, a quelli che accostano tessuti diversi per creare abbinamenti non banali. Anche in questo caso, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Versione elegante e sexy dell’abito bianco, è il vestito lungo tutto in white lace, con un sofisticato gioco di vedo e non vedo. E’ l’abito che tutte le donne sognano di indossare almeno una volta nella vita, durante un evento o una cerimonia importante. E allora perché, tra l’ampia gamma di vestiti da sera e abiti da cerimonia, non scegliere di farsi realizzare un abito su misura in pizzo? Modellato sul proprio corpo andrà ad esaltare ed accentuare le vostre forme. 

Coniugare due tendenze in un unico abito? Perché no? Per una serata non troppo formale, magari un aperitivo in spiaggia, scegliete tra gli abiti da sera bianchi, un modello “fringe dress”: divertente, sbarazzino e simpatico, creerà movimento e non risulterà troppo impegnativo. Da quello in stile Charleston, al classico poncho, o alla versione più moderna fatta di fili intrecciati di maglia in un vestito tricot, la parola magica è: frange, frange e ancora frange. Non saranno mai abbastanza.

Se invece siete alla ricerca di una soluzione ancora più easy, optate per uno chemisier bianco, un capo onnipresente nelle ultime collezioni di abiti dei principali stilisti. Facile da indossare, versatile e semplice da trasformare in qualcosa di più ricercato aggiungendovi un accessorio adeguato, come un prezioso foulard di seta, un sandalo od una borsa gioiello da sera, oppure una cloche vintage. Altrimenti optate per un chemisier ricamato con strass, cristalli e paillettes, per risplendere nelle serate estive.

Tra gli abiti da sera bianchi non dimenticate di inserire nel vostro guardaroba il peplo. E’ tra gli abiti da donna uno dei modelli più chic, raffinati ed eleganti. Con le maniche in pizzo, i tagli trasversali, gli spacchi importanti o gli strati sovrapposti di voile di seta, il peplo bianco metterà ancor più in risalto la vostra abbronzatura.

Ultima tendenza che vi segnaliamo tra i vestiti bianchi da sera, è un abito ritornato di gran moda nelle ultime stagioni: la tuta. Un capo unico, comodo, ma al tempo stesso ricercato, che può diventare anche un abito da sera molto sexy grazie a strategiche scollature. Non può assolutamente mancare nel vostro guardaroba.

Dopo questa piccola carrellata sui vestiti top per la prossima primavera-estate 2016, avete individuato quale, tra gli abiti da sera bianchi, è il vostro preferito? No? Provateli tutti e scoprite quello di cui non potrete più fare a meno.